Le cose belle e brutte
elenco
vota!
novità
Community
la tua pagina
i ritrovi
apri la chat
iscritti
Personale
i tuoi affini
la tua rubrica
i tuoi dialoghi
i tuoi forum
impostazioni
[
Home
]
Tema aperto a tutti, proposto da
ME&IO
Questo spazio è ospitato nei salotti di
:
[
Torna alla lista
]
INTER CAMPIONE!!!!!
22 MAGGIO 2010
MADRID - Termina 0-2 il confronto tra Bayern Monaco e Inter, finale di Uefa Champions League 2009-2010. L'Inter - dopo 45 anni di lunghissima attesa - conquista la Champions League, la terza nella sua storia. Massimo Moratti esulta di gioia per un risultato storico, come quello ottenuto da suo padre Angelo. Anzi, ancora più storico, perché quest'Inter, l'Inter di José Mourinho, raggiunge un traguardo mai raggiunto prima in Italia. Una tripletta mozzafiato: Coppa Italia, campionato e Champions League.
Dopo una prima mezzora a reti inviolate ma con occasioni da entrambe le parti, arriva al 35' il vantaggio dell'Inter, grazie al tandem Milito-Sneijder: l'argentino, su rimessa di Julio Cesar dal fondo, serve di testa Sneijder, che gli restituisce poi il pallone rasoterra, per il gol del vantaggio, implacabile, di destro. Il secondo tempo si apre con un Bayern davvero aggressivo, che già al primo minuto va vicino al gol con Muller, ma Julio Cesar fa una parata che vale un gol. Un minuto dopo, è quasi raddoppio nerazzurro, con Milito che serve Pandev, il macedone va al tiro ma Butt riesce miracolosamente ad alzare sopra la traversa. Il Bayern è agguerritissimo, ma Julio Cesar miracoloso più di una volta. Al 25' della ripresa, dopo un grande salvataggio di Samuel, in contropiede parte l'Inter, con Eto'o che serve Milito, che dribbla la difesa avversaria e di destro beffa Butt. Raddoppio per il Principe, raddoppio per l'Inter, con esplosione di gioia. I tifosi nerazzurri, impazziti di gioia, invocano prima Milito e poi Mourinho.
BAYERN MONACO-INTER 0-2
Marcatori: 35' e 25' st Milito
Bayern Monaco: 22 Butt; 21 Lahm, 5 Van Buyten, 6 Demichelis, 28 Badstuber; 10 Robben, 17 Van Bommel, 31 Schweinsteiger, 8 Altintop (18' st Klose); 25 Muller; 11 Olic (29' st Gomez)
A disposizione: 1 Rensing, 13 Goerlitz, 26 Contento, 23 Pranjic, 44 Tymoshchuk
Allenatore: Louis Van Gaal
Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu (23' st Stankovic); 4 Zanetti, 19 Cambiasso; 27 Pandev (34' st Muntari), 10 Sneijder, 9 Eto'o; 22 Milito (46' Materazzi)
A disposizione: 1 Toldo, 2 Cordoba, 17 Mariga, 45 Balotelli
Allenatore: José Mourinho
Arbitro: Howard Webb (Inghilterra)
Note. Ammoniti: 25' Demichelis, 30' Chivu, 33' st Van Bommel. Recupero: pt 1', st 3'. Spettatori: 78.000 ca.
[
Testi precedenti
]
Ultima modifica: 22/5/10 22:57 -
ME&IO
[Inizio] [<<] [>>] [Fine]
ME&IO
(60)
22/5/10 22:58
Al concittadino Wildhorse e a tutti gli interisti e sportivi di -Affinities-!!!!!
AQ
(54)
23/5/10 10:31
Dopo 45 lunghissimi anni era ora!!
ladymargot
(61)
4/6/10 19:53
A Wildhorse, un tifoso interista molto simpatico
calasi
(55)
13/6/10 22:19
Io sono romanista, ma mi tolgo il cappello davanti ai vincitori